venerdì 30 settembre 2016

Una vecchia cesta per riporre i coperchi

Non so voi... ma io non sapevo mai dove mettere i coperchi....
gli ho cambiato mille posti, ma erano sempre scomodi
Così, pensa e ripensa... mi è venuta in mente la vecchia cesta in rete, 
recuperata dai ricordi di mio suocero


si... una cesta di ferro con rete da conigliera,
 che lui usava per tenere attrezzi per il lavoro


a dire il vero, non è rete da conigliera, ma un'imitazione
creata a mano direttamente sulla struttura di ferro


l'ho lavata con l'idropulitrice, lasciata al sole ad asciugare,
e poi colorata con smalto acrilico bianco latte,
ho poi cucito una tovaglietta di misura adeguata a ricoprirla
fatta con tela vecchia fatta a mano
e poi decorata da roselline stampate a stencil
con colori da tessuto


...e adesso si che ho sempre tutti i coperchi a portata di mano
la cesta è sulla tavola della cucinina azzurra
e quando mi serve la tavola libera per la colazione,
o per fare la sfoglia....
la posso spostare comodamente grazie ai suoi comodi  manici

Nessun commento:

Posta un commento