giovedì 13 ottobre 2016

Una vecchia cassettiera decorata con le conchiglie

Ho scovato questa vecchia cassettiera in cantina,
mio suocero ci teneva gli attrezzi per i lavoretti


anzi, a dire il vero è solo una parte di una vecchia credenza
mancava la parte sopra, e la parte sotto
era stata segata a metà, salvando solo la parte con i cassetti


per prima cosa, ho chiuso la parte segata,
con una tavola di multistrato tagliato in misura,
e ho aggiunto quattro piedi a cipolla... 
ho scartavetrato tutta la superfice, e quindi 
ho colorato la cassettiera con acrilico all'acqua bianco latte


dopo di che, per nascondere la parte restaurata,
ho incollato con la colla a caldo sopra la giuntura
delle conchiglie di varie forme,
ho poi rifinito con corda di canapa naturale la parte superiore
Ecco fatto!
Con pochissima spesa ho recuperato una capiente e robusta
cassettiera dove riporre il materiale per i miei lavori 

Nessun commento:

Posta un commento